venerdì 22 luglio 2011

Sono la Pimpa...eccomi qua!!! di Valeria

Potrei proprio dire di essere diventata veramente la Pimpa dopo questa torta...!

Eccola la mia ultima fatica, ritratta in tutta la sua bellezza e senza l'esercito di patatine e panini del buffet che disturbavano dietro!

E dopo tanto lavoro (5 gg mica uno, visto che la testa l'ho dovuta rifare 2 volte perchè non gli somigliava!), anche questa giornata è andata, bella come sempre e ricca di gioia per il mio Leoncino, che festeggiava il suo terzo compleanno.

Il posto era sempre quello, gli amici pure, ma ogni volta è come fosse la prima volta, io emozionata e Leone sempre più consapevole del fatto che era la sua festa e si festeggiava insieme a lui.

Devo dire che siamo usciti reduci da grandi fatiche; io e Giuseppe abbiamo lavorato sempre la sera e abbiamo preparato parte del buffet tra cui cous cous, quiche e specialità che presto posteremo.

Ma tutto questo è stato ampiamente ripagato dal sorriso del mio bimbo, che quando ha visto la torta si è prima mangiato un'orecchio della pimpotta, poi l'altro, poi la lingua, poi le zampette e le bracciotte...e ogni volta allla domanda "di che sa l'orecchio della pimpa?" e lui: "di orecchio!", oppure, "di che sa la lingua della pimpa?" e lui..."di lingua!" e così per ogni pezzetto mangiato! :-DD

A parte la Pimpa che era tutta in MMF, la torta era una margherita al cioccolato con ripieno di crema al latte e bagna nesquik (un grande classico che piace ai bambini, è tipo una maxi fetta al latte), mentre il piano sopra era un pò più per i grandi con una margherita bianca con ripieno gianduia e amaretti e crema ganache al cioccolato.

questa una fetta morbidona, purtroppo ho solo il piano sotto:

Del resto per la torta di quest'anno c'erano in ballottaggio la Pimpa, di cui va matto, e Cars, con Saetta Mcqueen... ma quando ho visto fior di cake desiner uscire provate da Saetta, ho fatto la domanda da 10 milioni di dollari a Leone e gli ho chiesto:"che torta vuoi per il tuo compleanno, Saetta o la Pimpa??"...
fortunatamente la risposta è stata...La Pimpa!!!

qui in dettaglio piano intero















e qui in primo piano...che Diva!!

16 commenti:

  1. Ciao!
    Pimpa è adorabile.
    Ha un'espressione molto più dolce del cartone animato!
    Mi fa tornare alla mente quando la guardavo prima di andare a scuola, ancora al calduccio delle coperte!

    RispondiElimina
  2. Ciao Sarù, benvenuta!
    a me la pimpa ricorda il corriere dei piccoli, quando usciva il venerdì in edicola. :-))
    ciao e grazie per la visita
    Valeria

    RispondiElimina
  3. Ma sei bravissima!!!!!!! la torta poi doveva essere veramente buona!!

    RispondiElimina
  4. Laura, la torta era un kinderone fetta al latte, ha messo daccordo grandi e piccini!! ciao e grazie! ;-))
    Valeria

    RispondiElimina
  5. Hai lavorato tanto ma ne valeva la pena!!! Sono sicura che davanti all'espressione felice di tuo figlio sei stata ripagata alla grande!!!
    Peccato non ne possa mangiare una fetta, deve essere buonissima!!!
    Baci

    RispondiElimina
  6. ciao Laura! eh si, cuore di mamma si e' sciolta come un budino quando ho visto aleo felice...che gioia!
    ciao a presto
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  7. Fiuuuu, meno male che mia figlia sta' dormendo e non è nei paraggi...altrimenti al prossimo compleanno mi sarebbe toccata la Pimpa!!!
    Complimenti perché è davvero molto bella e le torte che hai preparato mi fanno venire l'acquolina solo a leggere gli ingredienti ^_^
    Buona settimana, a presto

    RispondiElimina
  8. hehe, Sonia la pimpa e' proprio magica!! il mio quando la guarda e' ipnotizzato...grazie della visita a presto e buona settimana a te :))
    Valeria

    RispondiElimina
  9. Ho trovato il vostro blog per caso.
    Mi sono aggiunta ai vostri followers perchè offrite degli spunti interessanti e non voglio verdervi di vista.
    Sei volete, passate da me, siete i benvenuti.
    La magica zucca

    RispondiElimina
  10. ciao Zucca, grazie e benvenuta! ci fa piacere la tua visita,veniamo a trovarti presto! ;)
    Valeria e Giuseppe

    RispondiElimina
  11. Splendida, se la vedesse la mia bimba potresti diventare il suo mito!!!

    RispondiElimina
  12. Complimenti sei davvero brava....io per fare la torta a mio figlio con super Mario ho dovuto chiedere aiuto alla mia più cara amica che mi ha spedito un kit (pupazzo compreso) per posta!....L'avrai vista sul mio blog....forse! Ciao

    RispondiElimina
  13. ciao!!!! che piacere avervi trovati sul mio blog, e anche aver così scoperto il vostro che è bellissimo!!! ma quanto sei brava valeria!!! ho scelto fra i tanti di commentare questo perchè la mia nanetta impazzirebbe per una torta così, ma io non sarò MAI in grado di fargliela, e si dovrà accontentare dei miei pasticci! mi unisco con grande piacere ai vostri lettori, grazie per la visita e ciao, a moooolto presto!!!

    RispondiElimina
  14. @Gioppa, grazie! ho visto la tua torta super Mario, guarda che era fatta benissimo!
    @Monica, benvenuta e piacere nostro! hehe, la torta pimpa piace ai bimbi e se ce l'ho fatta io sono certa che potrai farla anche tu! ;))
    ciao!

    RispondiElimina

lasciaci un messaggio, ci farà piacere! ;)